Attenzione allo Spam “Lotto Svizzero”

9 gennaio 2012   //   segnalato da admin   //   News  //  Nessun Commento

Attenzione!In questi giorni stanno arrivando in assistenza diverse richieste di informazioni di persone contattate via e-mail e provenienti dal lotto svizzero!Possibile che tutte queste persone (si legge in internet di migliaia) siano state sorteggiate come vincitori del terzo premio da 70.000€ ?!? Evidentemente c’è qualcosa che non quadra; pensateci bene prima di dare la Vs. fiducia, dati personali e soprattutto i Vs. soldi a qualcuno mai visto ne sentito prima.

Nello specifico, si viene contattati e ci viene subito chiesto di inserire i ns. dati e di ricontattare subito un numero telefonico (esistente!) con il prefisso della Costa d’Avorio (00225) per parlare con un “usciere di giustizia” il quale ci comunichera’ a sua volta che per ritirare il premio dovremmo andare in Costa d’Avorio oppure farci spedire l’assegno a casa! Tutto questo non prima di aver compilato un ulteriore questionario che cortesemente ci invierà dove ci saranno da specificare i nostri dati bancari e dove segnaleremo l’avvenuto pagamento della somma di 479€ per coprire anticipatamente le spese di gestione.

L’idea che il lotto svizzero regali soldi a persone che mai hanno comprato un loro biglietto è fuori dalla logica, nè tantomeno che si utilizzi un email proveniente dalla polonia per segnalarlo quindi rinnoviamo l’Attenzione a questo tipo di mail!

Il mittente della mail è questo:  lotto.swiss.serveur-29169(at)prokonto.pl

Ed ecco il biglietto FASULLO che inviano in allegato:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

News
This site is protected by WP-CopyRightPro